Le coperture per piscine sono un accessorio indispensabile per proteggere la propria piscina da vari fattori e ridurre tempi e costi di manutenzione.
Evitano cadute accidentali e isolano l’acqua dall’ambiente esterno, diminuendone l’evaporazione e impedendo a foglie e insetti di sporcare.
Realizzate con diversi materiali e tecnologie per la chiusura, le soluzioni sono molteplici. Ecco quali coperture per piscine ti propone Rossato!
Coperture a tapparella
Tra le coperture per piscine automatiche, quella galleggiante assolve più funzioni: ne garantisce la pulizia, impedisce la dispersione del calore e preserva dal rischio di accidentali cadute in acqua.
Quando la tapparella non è in uso rimane avvolta nel suo vano, completamente invisibile dall’esterno. L’azionamento, automatico, avviene in modo silenzioso, utilizzando la pulsantiera a chiave o il telecomando.
Questa copertura è realizzata con profili in PVC antiurto e antimacchia, trattato con calcio zinco, totalmente assente da metalli pesanti, quindi atossico testato a norme europee ISO.
Coperture telescopiche motorizzate
Coprire e scoprire la piscina semplicemente girando una chiave! La sola copertura con moduli della stessa larghezza che scorrono e si impilano automaticamente sul bordo in fondo alla piscina, liberando così tutto lo spazio sopra la vasca.
Questa copertura è il risultato di anni dedicati alla ricerca e allo sviluppo. Un utilizzo semplificato al massimo per approfittare sempre più dei piaceri della piscina.
Coperture invernali
Ci sono due modelli di coperture invernali:
– impermeabile: che non consente il passaggio della luce e l’infiltrazione dell’acqua piovana;
– a rete: che viene utilizzata anche durante assenze prolungate in tutti i periodi dell’anno per proteggere la piscina dalla caduta di foglie e altre impurità. Realizzata in PVC, è leggerissima e si ripone facilmente.
Entrambe le coperture sono irrestringibili e stabilizzate anti uv, anti cloro, ecc..
Copertura invernale a rete
Viene normalmente utilizzata d’inverno o durante assenze prolungate nel corso dell’anno.
Realizzata in PVC, è leggerissima, molto resistente e si ripone facilmente.
Lascia passare l’acqua, ma non le impurità. Questo tessuto invernale in PVC armato di poliestere evita la stagnazione dell’acqua e protegge la vostra piscina dall’inquinamento esterno (foglie, rami, etc…).
Maneggevolezza estrema e leggerezza: solo 350g/m2.
Coperture isotermiche
Poiché l’evaporazione è la principale causa di perdita di calore per tutte le piscine, per ridurla al minimo è imperativo coprire la piscina.
Coprire le vasche con una copertura isotermica quando non sono in uso è il sistema più efficace per ridurre le spese di riscaldamento.
Si arriva a risparmiare fino al 30-50%.